CORSI INTENSIVI SCOLASTICI A TORINO


L’Istituto Molinar, aperto nel 1965, ha sede nei pressi della stazione ferroviaria di Torino Porta Susa ed è il punto di riferimento per frequentare corsi intensivi scolastici che, dopo una bocciatura, permettano allo studente di dimezzare i tempi di apprendimento e recupero con esiti soddisfacenti. 

Corsi specifici e intensivi

I tempi di apprendimento variano da studente a studente e sono tradizionalmente scanditi e verificati in un contesto di classe. Consapevoli che nell’apprendimento entrano in gioco: concentrazione, livello di attenzione, comprensibilità del materiale didattico, chiarezza della spiegazione e rapporto con l’insegnante, all’Istituto Molinar offriamo servizi scolastici come i corsi specifici e intensivi che rendono questo processo per niente laborioso e noioso. Si velocizza lo sviluppo di competenze e si trasmettono i fondamenti per la comprensione di una materia specifica. Inoltre un’attenzione speciale è rivolta ai ragazzi in possesso di certificazione DSA BES che, costantemente supportati da professionisti, vengono aiutati a potenziare le loro specifiche attitudini. La bocciatura di uno studente non va considerata come un fallimento personale perché l’apprendimento è una questione di metodo, bisogna imparare a trovare quello più adatto a ogni studente.

Diplomi di maturità

La preparazione e la formazione degli studenti che frequentano i corsi dell’Istituto Molinar si conclude con il recupero degli anni scolastici e il conseguimento del titolo di studio obbligatorio, il diploma di maturità in diversi indirizzi: Liceo Classico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale, Istituto Professionale per i Servizi Socio Sanitari, Istituto Tecnico per il Turismo.

Alternanza scuola lavoro

In base alle nuove direttive emanate dal MIUR abbiamo provveduto ad inserire nei nostri piani di studio i progetti di alternanza scuola lavoro obbligatori al fine di sostenere l’esame di maturità. All’interno dell’Istituto Molinar organizziamo corsi di formazione utili ad accumulare una parte dei crediti formativi necessari per concorrere al raggiungimento del monte ore richiesto dalla normativa. Inoltre, grazie a convenzioni con strutture esterne, gli allievi vengono agevolati e seguiti nella ricerca di stage e tirocini per il conseguimento delle ore rimanenti.

Per un appuntamento e informazioni su corsi e servizi scolastici contatta l’Istituto Molinar via telefono al
+39 011 755105 o via email: istitutomolinar@gmail.com