LEZIONI DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI DI STATO A TORINO

Uno studente che vive nel mondo scolastico va reso consapevole dell’importanza di ottenere il diploma di maturità per il suo futuro e per la sua formazione: è spendibile per l’ingresso nel mondo del lavoro, vale per la prosecuzione di un percorso di istruzione e per l’inserimento occupazionale. Inoltre le tante temute prove di maturità sono una tappa d’obbligo ma anche un buon allenamento alle sfide della vita che possono regalare grandi gratificazioni e significative conquiste. L’Istituto Molinar di Torino fornisce agli studenti utili lezioni di preparazione agli esami di stato.

Imparare per crescere

La scuola dovrebbe essere una palestra perché gli esami a scuola, come nella vita, non finiscono mai. Per questo lo studente demotivato e svogliato dopo una bocciatura e un percorso scolastico con profitti deludenti non deve arrendersi ma può recuperare con un insegnante che lo affianchi, Una guida nell’iter di apprendimento per sostenere con maggiore preparazione e sicurezza la prova di maturità. Lo studio è un diritto per ogni cittadino, la conoscenza ha un valore, l’abbandono scolastico non è un dato positivo per una società perché c’è sempre un passaggio di staffetta a cui prepararsi. Di generazione in generazione.

L’aspetto burocratico

L’Istituto Molinar provvede anche al reperimento della documentazione necessaria richiesta dal Ministero dell’Istruzione per sostenere l’esame di maturità. 

Inoltre, a partire dall’A.S. 2019/2020 sarà obbligatorio, al fine di sostenere l’esame di Maturità, aver svolto le ore di alternanza scuola lavoro previste dalla nuova normativa emanata dal MIUR.
All’interno dell’Istituto Molinar organizziamo corsi di formazione utili ad accumulare una parte dei crediti formativi necessari per concorrere al raggiungimento del monte ore richiesto dalla normativa. Il conseguimento delle ore rimanenti sarà ottenuto  grazie a convenzioni con strutture esterne nelle quali gli allievi potranno svolgere i tirocini e gli stage obbligatori per poter sostenere l’esame di Stato.
Per ulteriori informazioni chiama il +39 011 755105